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Titolare del trattamento.

AUTOMAZIONI BC –Via dei Sanniti 103, 03042, Atina (Fr) – 0776 695439 – info@automazionibc.it – www.automazionibc.it

Diritti dell’interessato.

 

INFORMATIVA PRIVACY

In ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196,Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, Vi informiamo che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli stessi.

Crediamo infatti che l’utente debba conoscere le finalità e la tipologia dei dati raccolti, affinché possa esercitare un adeguato controllo su entrambi gli ambiti.

 

  1. Base giuridica del trattamento

 

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento deve essere per l’interessato: inequivocabile; libero; specifico; informato; verificabile; revocabile.

A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), l’azienda tratterà alcuni dei dati anche in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento nel rispetto degli interessi, dei diritti e delle libertà fondamentali dell’interessato, tenuto conto delle ragionevoli aspettative dello stesso in base alla relazione col titolare del trattamento (Considerando 47 del Regolamento Generale europeo).

 

  1. Dati raccolti e finalità

Per trattamento dei dati personali si intende in via enunciativa e non esaustiva: registrazione, conservazione, organizzazione, comunicazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, elaborazione,     utilizzo,     blocco,     cancellazione/distruzione,     cessione/diffusione,     archiviazione, interconnessione ovvero combinazione di due o più delle descritte operazioni, nonché ogni attività necessaria e/o utile, connessa e strumentale alla fornitura dei servizi offerti tra cui attivare e gestire i servizi richiesti dall’interessato oltre che per le eventuali comunicazioni tecniche, amministrative e commerciali.

Per ulteriori informazioni su tali servizi si pregadi leggere le informazioni fornite dalle aziende terze, nelle quali sono indicate anche le opzioni per eventualmente disabilitare la raccolta di informazioni da parte di tali aziende.

 

  1. – Dati raccolti

Il presente sito raccoglie dati degli utenti in maniera automatizzata e volontaria come segue.

– Dati conferiti volontariamente

L’azienda si impegna a garantire la proporzionalità e la stretta necessarietà della richiesta di trattamento dati da parte del titolare all’utente.

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  • nome e cognome;
  • data di nascita;
  • indirizzo email
  • indirizzo di residenza fisica;
  • partita iva e/o codice fiscale;
  • numero di carta di credito e/o di conto corrente e/o IBAN.

 

Tali dati sono conferiti volontariamente dall’Utente al momento della richiesta di servizi,

e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e trattati per il solo tempo necessario alla fornitura del servizio dopo di che verranno cancellati.

L’indirizzo e-mail potrà essere impiegato anche per inviare materiale promozionale e pubblicitario a utenti già clienti, quindi nel contesto di un rapporto commerciale già esistente. Il cliente può sempre opporsi all’invio di tali comunicazioni inviando una e-mail al seguente indirizzo:

Per utenti non ancora clienti l’invio di materiale promozionale è subordinato alla raccolta del consenso, revocabile successivamente.

I dati fiscali e bancari sono necessari al fine di usufruire dei servizi erogati a pagamento, e a fini di fatturazione.

I dati rilevati dal sito, al di fuori delle finalità e della regolamentazione della presente informativa, non vengono forniti a terzi, a meno che non si tratti di obblighi informativi secondo legge, di legittima richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria. Tuttavia, i suddetti dati potranno essere forniti a terzi se necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente oppure per fini fiscali o per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

– Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti sono trattati per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque non oltre due anni.

I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è ancora prescritta ai fini fiscali.

Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi, in particolare l’insorgenza di contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

 

 

  1. – Trasferimento dei dati raccolti a terze parti e a paesi extra UE

 

I dati personali degli utenti/clienti sono una componente essenziale del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività la cessione a terzi.

 

Ove il titolare abbia necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti al diritto dell’Unione o appartenenti ai Paesi extra UE rispetto ai quali è stato emanato dalla Commissione Europea una decisione di adeguatezza ex art. 44 e ss del GDPR in vigore dal 25/5/18 (Andorra, Argentina, Canada, FaerOer, Guernsey, Isola di Man, Israele, Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera, Uruguay, USA – Privacy Shield) dette parti sono obbligate al trattamento dati in conformità alla normativa, senza responsabilità per il titolare/cedente.

Il titolare del trattamento, per eseguire il contratto e garantire i servizi, può aver necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti a Paesi Extra UE per i quali non si garantisce il livello di protezione dati in conformità alla normativa per i quali potrebbe esserci rischio di trattamento non conforme al regolamento europeo e alla legge dei dati personali forniti di cui l’Utente si fa carico senza responsabilità per il titolare/cedente.

Nel caso di trasferimento di azienda o di unità produttive o di collegamento e controllo/collegamento societario i dati personali dei Clienti rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni previsti nella presente Informativa, salvo richieste di nuovo consenso.

 

I dati personali raccolti potrebbero essere condivisi con aziende poste al di fuori dell’Unione europea (ad esempi o Google, Facebook e Microsoft –per Linkedin e Skype), ci assicuriamo che siano trasferiti in conformità alle normative vigenti in materia e in particolare alle norme previste dal Regolamento Generale per la protezione dei dati personali.

Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea del Garante per la tutela dei dati personali:

http://www.garanteprivacy.it/home/provvedimentinormativa/normativa/normativa-comunitaria-e- intenazionale/trasferimento-dei-dati-verso-paesi-terzi,

in  particolare  la  decisione  1250/2016  (Privacy Shield http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32016D1250 – qui la pagina informativa  del  Garante  italiano

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/5306161,

per cui non occorre ulterior consenso.

 

L’utente con l’attivazione del contratto acconsente espressamente al trasferimento dei dati nelle ipotesi sopra indicate.

 

 

  1. – Misure di sicurezza

Il Titolare del trattamento tratta i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati, nonché usi illeciti dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle

finalità indicate, e i dati sono memorizzati e conservati in strutture sicure con limitazioni di accesso e Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

È importante che tu adotti idonee protezioni contro l’accesso non autorizzato alla tua password ed al tuo computer. Accertati sempre di esserti disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti.

 

  1. – Diritti dell’Utente

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n.

196   http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1311248   e del Regolamento Generale per la protezione dati personali, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa:

  • opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato odi comunicazione commerciale;
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano;
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • cancellazione dei dati non più necessari per la finalità o oltre il termine;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante):

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb- display/docweb/4535524);

  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di

 

 

 

  • – Soggetti del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è: Maria Laura De Luca

 

  • – Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 25 maggio 2018.

 

Le relative richieste vanno rivolte a AUTOMAZIONI BC – Via dei Sanniti 103, 03042, Atina (Fr) – 0776 695439 info@automazionibc.it – www.automazionibc.it